Coppa del Mondo di nuoto, la Capri-Napoli nelle acque del Golfo

di Redazione

 Napoli. La sfida nella sfida. Si presenta decisamente equilibrata e aperta a ogni tipo di pronostico la quarantanovesima edizione della Capri-Napoli trofeo Bcc Napoli, gara valida quale prova conclusiva di Coppa del Mondo di nuoto in acque libere per le distanze uguali o superiori ai 15 chilometri.

Oggi la presentazione alla stampa nella sala giunta del Comune di Napoli alla presenza tra gli altri dell’assessore alla Comunicazione e marketing del Comune di Napoli, Monia Aliberti; del consigliere delegato alla Sport della Regione Campania, Luciano Schifone; il delegato del Coni Napoli, Sergio Roncelli;

il presidente regionale Fin, Paolo Trapanese; il presidente della Banca di Credito Cooperativo, Amedeo Manzo; il presidente del circolo Canottieri Napoli, Edoardo Sabbatino; il presidente del comitato organizzatore, Luciano Cotena; il testimonial non sportivo, Lino D’Angiò; il vice tecnico della nazionale di nuoto di fondo, Valerio Fusco, insieme ad alcuni atleti delle Fiamme Oro Napoli.Come lo scorso anno, anche stavolta a Napoli si assegna il trofeo iridato che tra gli uomini vede in lizza ancora cinque nuotatori, mentre tra le donne il discorso è ristretto a due atlete.

Domenica 7 settembre, alle 9.30, nelle acque antistanti il rinnovato lido Le Ondine di Capri (la partenza sarà data dal sindaco De Martino) scenderanno trenta nuotatori, venti tra gli uomini e dieci tra le donne, in rappresentanza di 17 nazioni. L’obiettivo è toccare prima degli altri il traguardo sistemato a poche decine di metri dalla piattaforma del circolo Canottieri Napoli, dopo avere nuotato per 36 chilometri.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico