Comenius, studenti stranieri ospiti del Liceo “Fermi”

di Giuseppe Della Gatta

 Aversa. Quando si parla di Europa il Liceo scientifico “Enrico Fermi” di Aversa è sempre in prima linea con le sue iniziative.

Un liceo accogliente quello che lunedì 22 settembre ha accolto un folto gruppo di studenti provenienti da Austria, Belgio, Germania, Portogallo e Turchia nell’ambito del progetto europeo.

Nella mattinata l’iniziativa ha visto impegnati i docenti e gli studenti italiani e stranieri in diverse attività sportive. Il programma si è concentrato sulle esperienze di alcuni ragazzi del liceo aversano che si sono distinti nei campionati nazionali di categoria nelle discipline del tiro con l’arco e della pallavolo. È il caso dello studente Paolo Zannettini, pluripremiato nella disciplina dell’arco che ha deliziato con il suo talento i presenti seduti sulle gradinate della ristrutturata palestra dell’istituto. Nel pomeriggio, poi, visita alla chiesa e al chiostro di San Francesco.

Tutto il lavoro svolto sarà documentato dagli studenti sul sito comune www.fitmecomenius.eu, una piazza virtuale di discussione e scambio accessibile a tutti, che testimonia l’ampiezza degli orizzonti e la curiosità di tanti giovani, vicini e lontani.

A seguire le immagini:

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico