Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

“Lunarte”, festival dell’arte al Borgo Carani di Casanova

 Carinola. Torna per l’ottavo anno consecutivo Lunarte, il festival che unisce cultura e territorio per una lunga serata di arte, festa e spettacoli.

L’appuntamento è fissato per il 23 agosto, nel borgo Carani di Casanova di Carinola in provincia di Caserta. Cortili, vicoli e piazze ospiteranno performance teatrali e circensi, concerti, mostre e tanto altro. Una manifestazione di richiamo internazionale che ogni volta, attraverso la cultura, restituisce l’atmosfera dei tempi in cui ci si ritrovava nei cortili e nelle piazze per fare festa.

L’iniziativa, ideata e realizzata dall’associazione “Circuito Socio Culturale Caleno”, con il patrocinio del Comune di Carinola, la collaborazione di “Etérnit” e il supporto di diverse realtà locali e nazionali, accoglierà il pubblico di ogni fascia d’età dalle ore 20 fino a notte fonda.

Le performance avranno la durata di venti minuti circa e molte replicheranno due volte per facilitare il pubblico. Tra gli artisti protagonisti di questa nuova edizione, per il teatro: Andrea Cosentino, Silvio Barbiero, Dario Aggioli, Eugenia Costantini, Luigi Morra, Nuccetelli/Vinella, Eduardo Ricciardelli, Pasquale Passaretti; per il circo Rosaria Castiglione, Peppino Mangiafuoco, Moskettino; tra le esposizioni una mostra collettiva interamente dedicata al fumetto e all’ illustrazione. Infine, per la musica,i Cantsiléna presenteranno il loro ultimo lavoro discografico “Scilla”, e i sudtirolesi Sisyphos chiuderanno il festival con il loro sound raggae dub. Quest’anno Lunarte dedica un’attenzione particolare anche al profilo enogastronomico, sarà infatti allestito un punto ristoro in collaborazione con “Sapore”, “Le Anfore Cafè”, “Fattoria Pagano”.

Numerose le realtà che collaborano in qualità di partner all’iniziativa, tra queste: Roma Fringe Festival, Radio Default, Pro Loco Carinola, Teatraltro, AABC, Archeoclub.

Lunarte al Borgo di Casanova – Le immagini dell’edizione 2013

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico