Vigili del fuoco, riapre il distaccamento di Marcianise

di Redazione

 Marcianise. Riapre lunedì mattina, a Marcianise, il distaccamento dei vigili del fuoco, chiuso dopo l’esperienza temporanea dell’estate scorsa.

Stavolta riapre con l’obiettivo dichiarato di diventare presidio permanente, funzionante quindi anche nel periodo invernale. Il progetto è stato elaborato dal comandante regionale del Corpo, l’ingegnere Guido Parisi, in accordo con il responsabile provinciale, l’ingegnere Mario Falbo, e condiviso dalle organizzazioni sindacali interne.

Il distaccamento sarà aperto anche stavolta al parco Primavera, nell’ex plesso scolastico ‘Manzoni’ messo a disposizione dal Comune di Marcianise come già lo scorso anno. Il plesso è stato nel frattempo riadattato e nella stessa area è stata allocata la sede della protezione civile: di fatto è diventato un polo delle emergenze.

Il distaccamento di Marcianise rientra in un progetto di riorganizzazione e potenziamento dei Vigili del Fuoco in provincia di Caserta che finora ha già determinato l’apertura del presidio di Piedimonte Matese, seppure solo per il giorno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico