Terremoto, scosse tra Firenze e Siena: paura ma nessun danno

di Redazione

 Firenze. Ha tremato diverse volte la terra, nella giornata di sabato, in Toscana, tra Firenze e Siena.

Terremoto tra Firenze e Siena 9 agosto 2014
„La prima scossa, di magnitudo 2.4, è stata registrata dall’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle ore 11.06; la seconda dopo circa un’ora, alle 12,07, magnitudo) 2.5. Poi nel pomeriggio altre tre: alle 15.47 magnitudo 3.4;qualche minuto dopo, alle 15.50, magnitudo 2.0. Una quinta scossa è stata rilevataalle 17.49. “

Potrebbe interessarti: http://www.firenzetoday.it/cronaca/terremoto-firenze-siena-9-agosto-2014.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/FirenzeToday

Al momento non è segnalato alcun danno. Le due scossesono state localizzate nel distretto sismico del Chianti, a circa 30 chilometri a sud-ovest di Firenze,ad una profondità, rispettivamente,di 8.5 e 9.5 chilometri.Il sisma è stato avvertito anche a Firenze. Numerose le telefonate ai vigili del fuoco, soprattutto da Certaldo, a Gambassi Terme e Castelfiorentino. Mentre a San Gimignano, nel Senese,la gente si è riversata in strada in preda al panico.

I comuni interessati dalle scosse sono: Castelfiorentino, Gambassi Terme, Certaldo, Barberino Valdelsa, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, San Casciano Val di Pesa , Tavarnelle Val di Pesa, Poggibonsi, in provincia di Firenze; San Gimignano, Casole d’Elsa, Colle Val d’Elsa, in provincia di Siena.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico