Controesodo, bollino rosso sabato e domenica

di Mena Grimaldi

 Roma. Bollino giallo previsto per venerdì. Inizia, infatti, il primo controesodo dei vacanzieri per il rientro in città. Il prossimo avverrà sabato 30, per poi continuare fino alla riapertura delle scuole.

Traffico particolarmente intenso previsto per sabato 23 e domenica 24. Nella mattinata di venerdì dalle rilevazioni dei sensori dell’Anas i volumi di traffico risultano sostanzialmente in linea con quelli registrati lo scorso anno (venerdi’ 23 agosto 2013), in vista dell’aumento della circolazione previsto per il pomeriggio e in serata.

Dalla mezzanotte alle 12 sono stati rilevati oltre 40mila veicoli sul Grande Raccordo Anulare di Roma, 26mila transiti sull’autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria” nel tratto salernitano, oltre 22mila sull’autostrada Roma-Fiumicino, 16mila sulla SS36 “del Lago di Como e dello Spluga” a Lecco; oltre 15mila veicoli sulla SS1 “Aurelia” nel tratto in provincia di Roma, oltre 15mila anche sull’autostrada A19 “Palermo-Catania” e 14mila sull’autostrada A29 “Palermo-Mazara del Vallo”; 14mila veicoli sulla SS16 “Adriatica” a Brindisi e altrettanti sulla SS101 a Lecce. Infine, sono stati rilevati oltre 12mila transiti sul raccordo Sistiana-Cattinara, in Friuli Venezia Giulia.

Nella mattinata si segnalano rallentamenti sull’autostrada A3 “Salerno-Reggio Calabria” a Lauria, al confine tra la Calabria e la Basilicata a causa di un mezzo pesante in avaria in un tratto di cantiere, in direzione Nord. In Toscana, sulla SS62 “della Cisa” si registrano disagi a causa di un incidente al km 37,800 in direzione Nord, tra Villafranca in Lunigiana e Pontremoli, e in Sicilia, sull’autostrada A19 “Palermo-Catania”, si registrano rallentamenti per un veicolo in avaria che occupa parte della carreggiata, in direzione Sud, al km 117. Rallentamenti anche sulla SS107 “Silana Crotonese”, in Calabria, per il traffico intenso e sulla SS280 “dei Due Mari” per un incendio ai bordi della carreggiata, in direzione Nord.

L’Anas ricorda che sabato sulle strade e sulle autostrade i veicoli con massa superiore alle 7,5 tonnellate non potranno circolare dalle 7 alle 22; lo stesso divieto sarà in vigore domenica dalle 7 alle 23.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico