Lorde, sua la colonna sonora di “Hunger Games “

di Emma Zampella

LordeLorde, la cantante neozelandese che ha raggiunto il successo con il singolo “Royal”, torna a far parlare di sé con un progetto molto ambizioso.

L’artista infatti curerà la colonna sonora di “Hunger Games – Il canto della rivolta: parte1”, terzo film della saga che ha come protagonista Jennifer Lawrence. La giovane popstar, al secolo Ella Yelich O’Connor, lo ha comunicato dalla sua pagina Facebook ufficiale, annunciando anche che il disco distribuito da Republic Records/Universal Music conterrà un suo singolo scritto appositamente per il film.

Lorde ha spiegato, poi, di aver anche scritto il singolo della colonna sonora e che, attualmente, sta saltando su e giù sul letto della sua camera di albergo perché non vede l’ora di condividere questo progetto con i suoi amati fan. La cantante aveva già collaborato con la serie di Hunger Games, infatti per “Hunger Games – La ragazza fuoco” curando la cover della canzone dei Tears For Fears “Everybody Wants to Rule the World”. “Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I” uscirà il prossimo 20 novembree sarà la prima parte del racconto cinematografico dell’ultimo libro della trilogia scritta da Suzanne Collins. Il film riprenderà la storia dopo la fuga dei tributi dall’Arena dell’Edizione della Memoria degli Hunger Games. In questo capitolo Katniss Everdeen dovrà farsi carico del futuro dei distretti e di tutta Panem.

L’artista è una fan della serie di Hunger Games, come molti teenager del resto, ma sicuramente sarà anche lei a portare prestigio a questa pellicola. Infatti, durante il 2014, la giovane cantate ha ricevuto due Grammy Awards, due Billboard Music Award, diversi World Music Award e molti altri, per un totale di 19 premi per un totale di 58 nomination. Il suo album di debutto “Pure Heroine” è rimasto al top della classifica, facendole raggiungere il primato di artista più giovane in 25 anni a guidare la classifica top 100 americana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico