Il centro antiviolenza Aurora alla Giostra di Castello

di Redazione

 Piedimonte. Il Centro Antiviolenza Aurora di Piedimonte Matese sarà presente con i suoi stand il 1 agosto, alla 20esima edizione della “Giostra” di Castello.

L’obiettivo della partecipazione a questi eventi è testimoniare la presenza attiva del Centro sul territorio, per dare informazioni e sensibilizzare alla cultura di genere per contrastare qualsiasi forma di violenza. Attraverso l’associazione ‘Spazio Donna Onlus’, si è dato vita a Piedimonte Matese, di un centro di ascolto e sensibilizzazione rivolto alle donne che hanno subito maltrattamenti sotto i più svariati profili e di una Casa Rifugio, un luogo protetto e segreto, dedicato all’accoglienza e all’ospitalità di donne in difficoltà sole e/o con figli minori.

Il Centro ‘Aurora’, con sede operativa a Piedimonte Matese presso la Biblioteca Comunale, è il punto di riferimento, nella zona dell’alto casertano, per tutte quelle donne che purtroppo subiscono l’indifferenza e talvolta l’ignoranza. Le operatrici del centro offriranno la loro professionalità e supporto a chiunque voglia approfondire queste tematiche e nel caso avere contatti per lo sportello.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico