Casapesenna, eletti i presidenti delle commissioni

di Redazione

Domenico FontanaCasapesenna. Il presidente del Consiglio comunale di Casapesenna, Domenico Fontana, nella giornata di lunedì 28 luglio ha convocato le commissioni permanenti per procedere alle elezioni del rispettivi presidenti.

Dopo la costituzione ed elezione dei consiglieri all’interno delle commissioni avvenuta nell’aula consiliare il 27 giugno scorso, ecco che le stesse possono ritenersi operative a tutti gli effetti con l’elezione dei presidenti. Alla Commissione Osservatorio dei Beni Confiscati è stata eletta alla presidenza la consigliera di maggioranza Raffaela Zagaria.

Il consigliere Michele Diana è stato eletto presidente della Commissione Urbanistica, Lavori pubblici, Assetto del territorio e Trasporti. Alla minoranza va la presidenza della Commissione per la Garanzia e Trasparenza nella persona di Antonio Garofalo.

Un episodio inaspettato è però giunto al momento della elezione del presidente della Commissione Bilancio: infatti le consigliere di maggioranza Giustina Zagaria e Nicolina Nocera, per creare uno spirito di trasparenza dell’ente, avevano designato come presidente della Commissione Bilancio il consigliere di minoranza Raffaele Cangiano, il quale, però, ha rifiutato.Si è proseguito, poi, all’elezione di Nicolina Nocera alla Commissione Bilancio.

Al termine della riunione il presidente Fontana ha dichiarato: “Ringrazio tutti per la disponibilità ma soprattutto per la pacatezza dei toni e lo spirito di collaborazione che ha portato senza problemi all’elezione dei presidenti delle commissioni. Il futuro del nostro paese – ha continuato il presidente dell’Assise – passa attraverso una più stretta cooperazione tra maggioranza e opposizione, perchè solo in questo modo è possibile programmare ed attuare un futuro migliore per Casapesenna. Il mio auspicio è che si possa continuare su questa strada, unica garanzia di buona amministrazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico