Santa Maria C. V. - San Tammaro

Teatro e Musica per il weekend all’Anfiteatro Campano

 Santa Maria Cv. Teatro e musica saranno i protagonisti del week end nell’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere.

La rassegna di eventi estivi ‘Invadeteci sotto il cielo di Spartaco’, organizzata dal Comune di Santa Maria Capua Vetere e la Soprintendenza ai Beni Archeologici, con la direzione artistica di Laura Del Verme, prosegue con due eventi da non perdere.

Venerdì 11 luglio, per il ciclo ‘Incontri sotto il cielo di Spartaco’, è in programma alle 22.30 uno spettacolo di danza, musica e cortometraggio a cura del Centro Danze Daniela Rettore e Mitreo Film Festival. Sabato 12 luglio, invece, l’Anfiteatro si trasformerà in un teatro a cielo aperto grazie allo spettacolo “Morte nell’Arena. I gladiatori tra storia e leggenda”, testo di Laura Del Verme interpretato dall’attore Peppe Barile (spettacolo ore 22.00, replica ore 23.30).

La storia dell’Anfiteatro, la vita dei gladiatori che partecipavano a quelli che i romani chiamavano ‘ludus’, le regole di condotta e le durissime punizioni per chi si mostrava vile o esitante in combattimento: per gli spettatori sarà un viaggio nella storia di chi l’Anfiteatro lo ha ‘animato’. Venerdì e sabato l’Anfiteatro sarà aperto e liberamente visitabile di notte, con i suggestivi percorsi di luce nei sotterranei, dalle ore 22 alle ore 1. L’ingresso al sito archeologico e agli spettacoli in cartellone è gratuito.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico