Piazza intitolata a Don Salvatore, soddisfatto Bove

di Redazione

Luigi Bove Maddaloni. Il consigliere comunale Luigi Bove commenta la scelta dell’amministrazione comunale di Maddaloni di intitolare Piazza della Pace a Don Salvatore d’Angelo.

“Commento positivamente la scelta dell’amministrazione comunale di raccogliere, in tal senso, la proposta che è venuta innanzitutto dagli ex allievi del villaggio dei ragazzi e in maniera molto più umile, da parte del sottoscritto, quando mesi addietro, precisamente verso febbraio del 2014 ebbi modo di presentare apposita interrogazione consiliare e chiedevo e proponevo l’intitolazione, tra gli altri, di strade e piazze a figli celebri di Maddaloni e in primis citavo e ricordavo Don Salvatore d’Angelo”.

Bove ritiene che “sicuramente è un gesto simbolico e significativo ma l’intitolazione della piazza a Don Salvatore deve rappresentare anche il mezzo e il modo per fare in modo che una storia continui ad essere vissuta e ricordata attraverso l’opera della Fondazione Villaggio dei Ragazzi che deve proseguire. La piazza a Don Salvatore d’Angelo deve avere la motivazione di una storia che continua e non un ringraziamento e un ricordo esclusivamente rivolto a quello che è stato e potrebbe non essere più, se ci rapportiamo alla situazione difficile del Villaggio dei Ragazzi. Così come non potremmo, non dovremmo e non vorremmo un domani, tutti noi, avere Piazza Ospedale e non è ironia la mia ma un reale auspicio affinchè il ricordo non prevalga sullo smantellamento che ricorderemmo a posteriori”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico