Home

Il Napoli presenta Koulibaly: ”Sogno lo scudetto”

 “Il sogno è lo scudetto, fare il meglio anche per i tifosi che mi supportano sin dai primi giorni. Spero di iniziare il prima possibile giocando il più possibile”.

Così il neo acquisto del Napoli, Kalidou Koulibaly, difensore francese classe 1991, arrivato dal Genk in apertura di mercato. Il giocatore, conteso da molti club europei, svela in conferenza stampa, dal ritiro di Dimaro,i motivi della sua scelta di approdare all’ombra del Vesuvio: “Ho ricevuto tante offerte, ma quando mi ha chiamato Benitez è stato tutto semplice, quando è arrivato un club importante come il Napoli non ci sono stati dubbi”.

Dotato di grande prestanza fisica, Koulibaly dovrà adattarsi velocemente al calcio italiano: “In questo campionato ci sono attaccanti forti e molto furbi, ma non cambierò il mio gioco. Cercherò di fare del mio meglio senza stravolgere le mie caratteristiche. Farò in modo che la mia altezza possa colmare il vuoto che c’era finora e farò il meglio per aiutare la squadra”.

A Napoli, Koulibaly avrà la possibilità di mettersi in mostra a livello europeo: “Ovviamente ho giocato in Europa League, ma la Champions è un’altra cosa. Voglio arrivare il più in alto possibile”. Poi un retroscena sul mercato: “I contatti sono iniziati a gennaio, quando Benitez mi ha chiesto di iniziare a vedere come giocava al Napoli. Le cose non si sono poi definite”.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico