Musica e solidarietà per Fabio, il poliziotto in coma

di Redazione

 Cesa. Oltre venti artisti si mobilitano per esprimere solidarietà e concreta vicinanza alla famiglia di Fabio Graziano, un poliziotto in coma che necessita di cure particolari per sperare in un suo risveglio.

Succede a Cesa, in provincia di Caserta, dove venerdì 11 luglio, a partire dalle 20:30, nella centrale piazza De Michele, prenderà il via una lunga maratona di beneficenza che coinvolgerà talenti musicali provenienti da tutta la Campania.

Un mega spettacolo ideato e organizzato dall’Associazione Casmu, presieduta da Mario Guida, unitamente all’associazione “Noi Polizia”, guidata da Gennaro Sannino, alla Rassegna PulciNellaMente, e in collaborazione con l’assessorato agli eventi del comune aversano, retto da Carmine Alma su delega del sindaco Cesario Liguori. Con questa speciale serata ancora una volta l’associazione Casmu, con il suo presidente Mario Guida, testimonia con caparbietà e determinazione la volontà di sostenere – attraverso i linguaggi dell’arte e della musica in particolare – quelle situazioni di emarginazione e sofferenza, di difficoltà e abbandono.

Basta citare a tal proposito i tanti eventi organizzati nelle case circondariali campane e soprattutto presso l’Ospedale Psichiatrico di Aversa dove ormai da anni si sta conducendo un percorso di inclusione e socializzazione con la presenza quasi mensile di artisti che gratuitamente si prodigano per regalare un sorriso, una emozione e una speranza a quanti la vita ha riservato un destino di tristezza e afflizione.

Dunque, sabato 11 nel centro cesano si raduneranno numerosi artisti che senza esitare hanno risposto all’appello in favore del poliziotto Fabio. Tra i tanti che hanno confermato la loro presenza si citano: Franco Bortone, Nello Fiorillo, il trio le “Coccinelle”, Patty De Martino, Rosaria Argento, Pulcinella Napoletano, Davide Centanni, Peppino Di Bernardo, Ciro Vestosi, Ivan De Luca.

Presentano e cantano Annamaria Esposito e Ida Piccolo. Chiuderà la serata il gruppo di musica e tradizioni popolari “Rarecanova” di Pomigliano D’Arco. In piazza De Michele verranno anche allestiti degli stands dove poter degustare prodotti caratteristici della tradizione enogastronomica aversana preparati secondo le ricette dell’antica tradizione dalla pizzeria “’O Professore” di Luigi Pagano. Il ricavato della serata, che sarà la prima di una lunga serie che impegnerà diverse piazze della regione, sarà donato alla famiglia di Fabio.

33 anni, Fabio fuinvestito il 7 settembre 2013 da un furgone contromano lungo la Riviera di Chiaia, a Napoli. Da quell’incidente è rimasto sempre in coma. Grazie agli appelli e alla campagna di solidarietà tra amici e colleghi, culminata lo scorso marzo in un concerto al Palapartenope di Napoli, a cui hanno partecipato numerosi artisti, la fidanzata, Paola, è riuscitaa portarlo in un centro neuroriabilitativoad Innsburck, in Austria, e farlo curare. “Un piccolo aereo ti ha portato verso una speranza… adesso devi mettercela tutta…adesso tocca a te…il mio cuore è con te”, è il messaggio di Paola, che invita le persone a donare ancora denaro per prolungare la degenza di Fabio nella città austriaca, in maniera da garantirgli le cure migliori per più tempo.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico