Gd aderisce a “Casca il mondo ma #RestaLaTerra”

di Redazione

Cesa. “Casca il mondo ma #RestaLaTerra” è l’iniziativa promossa dai Giovani Democratici della Campania alla quale hanno aderito anche i Gd di Cesa.

A tal proposito il gruppo sarà presente in piazza De Michele domenica 13 luglio con il gazebo informativo e la raccolta firme. “Il settore agricolo rappresenta il 14% del PIL prodotto in regione Campania, – afferma il gruppo dei Giovani Democratici – oltre ad offrire importantissime ricadute sull’intero territorio, sia sul piano occupazionale che sulla tutela del territorio. La Campania, nonostante le difficoltà legate al fenomeno della terra dei fuochi, propone sul mercato coltivazioni di altissima qualità che noi vogliamo sostenere e incentivare con importanti proposte in merito”.

I GD si impegneranno, anche, per far si che venga creata una “Banca della Terra” che si occupi di tener traccia, tramite un censimento, di questi terreni, in modo che sia proprio tale organo a poterli assegnare tramite pubblico bando, e che si possa promuovere la formazione di operai specializzati per il settore tramite i fondi per la Garanzia Giovani. Le proposte e la successiva raccolta firme saranno spiegate insieme alle iniziative messe in campo sull’agricoltura dal governo Renzi e dal ministro Martina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico