Disordini di Pescopagano, visita del sottosegretario Alfano

di Redazione

Gioacchino AlfanoCastel Volturno. Il sottosegretario di Stato alla Difesa, Gioacchino Alfano, lunedì 21 luglio, alle ore 15.30, sarà a Pescopagano, località in cui nei giorni scorsi si sono verificatidisordini e rivolte da parte di residenti italiani e immigrati.

Visita che succede all’incontro tra i sindaci di Mondragone e Castel Volturno, Giovanni Schiappa e Dimitri Russo, della scorsa settimana al Viminale con il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, e le più alte rappresentanze a livello nazionale delle forze dell’ordine, a seguito del quale lo Stato si è impegnato ad intervenire in maniera netta e risolutiva, non come un’emergenza ma con un impegno nel medio/lungo periodo.

L’attività di sensibilizzazione istituzionale posta in essereda parte dei sindaci si aggiunge alle giàconsolidate prospettive di riqualificazione del territorio in questione quali il “Grande Progetto Bandiera Blu” che, in particolare per la Città di Mondragone, sta per completarsi l’iter burocratico per l’inizio dei lavori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico