Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Tappa in città per il podista 80enne Alessandro Bellière

 Casal di Principe. Casal di Principe accoglie Alessandro Bellière. Il podista 80enne, partito lo scorso 9 giugno da Ventimiglia con l’obiettivo di girare a piedi tutta l’Italia, nella giornata di domani attraverserà anche la città di Don Peppe Diana.

Belliére verrà guidato nel suo percorso nella città casalese dai soci della Proloco cittadina che, nella stessa giornata di domani, lo accompagneranno sino all’Aula Consiliare. Qui a partire 17:30, verrà accolto da una delegazione dell’amministrazione comunale guidata da Renato Natale. Saranno presenti, tra gli altri, anche il Presidente del Consiglio, Amedeo Capasso, e l’Assessore alla Cultura, Mirella Letizia.

Oltre a portargli l’incoraggiante abbraccio del popolo casalese, gli esprimeranno il giusto riconoscimento per avere incluso anche Casal di Principe tra le tappe percorse lungo la sua straordinaria impresa. Dopo l’incontro con l’amministrazione locale, l’atleta proseguirà il suo viaggio per la città e sarà ospite per la notte nella Parrocchia dello Spirito Santo.

Lascerà Casal di Principe nella giornata di Venerdì, quando è prevista la sua partenza in direzione del comune di Saviano: la successiva di 137 tappe, tra i luoghi più significativi dello stivale. Il podista, non nuovo a imprese del genere e amante degli sport estremi come il paracadutismo, percorrerà complessivamente 4600 km a piedi che lo porteranno fino a Trieste dove, il prossimo 24 ottobre, festeggerà anche il suo 81esimo compleanno.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico