Corteo per Beniamino Massaro, Natale: “No ad atteggiamenti razzisti”

di Redazione

Renato NataleCasal di Principe. La comunità di Casal di Principe è ancora sotto shock per il tragico incidente costato la vita a Beniamino Massaro.

In serata alcuni amici del 40enne casalese hanno indetto una manifestazione spontanea per chiedere più controlli e le giuste contromisure affinché accadimenti del genere non possano più ripetersi. Sulla vicenda è intervenuto, attraverso una nota, anche il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale: “La morte improvvisa e violenta del nostro concittadino ci ha lasciato senza parole. Il sottoscritto e la giunta di Casal di Principe continuano ad esprimere solidarietà e vicinanza al dolore della famiglia e degli amici di Beniamino Massaro”. Nell’incidente, sulle cui dinamiche si stanno facendo ancora degli accertamenti, pare siano coinvolti anche tre extracomunitari che dopo l’impatto hanno fatto perdere le proprie tracce.

Natale chiede chiarezza sulle dinamiche dell’incidente e già si è attivato per la messa in sicurezza di alcune strade cittadine: “Fin dal primo momento – spiega il sindaco – abbiamo chiesto alle forze dell’ordine di giungere al più presto alla conclusione delle indagini per chiarire le dinamiche ed assicurare alla giustizia eventuali responsabili. Contemporaneamente abbiamo dato incarico ai vigili urbani di preparare un piano per la messa in sicurezza della circonvallazione e del tratto di corso Umberto che al confine con Villa Literno, fino alla rotonda che incrocia la circonvallazione”.

Il sindaco, nel contempo, mostra apprezzamento per il manifesto con cui, stasera, gli amici di Massaro lo ricorderanno: “Gli organizzatori mi hanno rassicurato che la manifestazione spontanea non è alimentata da alcuna matrice razzista e sono pronti a condannare ogni forma di violenza, anche solo verbale. Auspichiamo, pertanto, che nessuno si infiltri con toni ed atteggiamenti poco coerenti con i principi di democrazia, tolleranza e legalità cui si ispira il documento, con cui si indice la manifestazione e a cui si ispira la stragrande maggioranza dei cittadini casalesi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico