Napoli accoglie Youssou N’Dour, ambasciatore del Senegal

di Redazione

 Napoli. Continua la rassegna di concerti con artisti internazionali “Dock of Sounds – Napoli incontra i suoni del mondo”, promossa dal Forum Universale delle Culture di Napoli e che durerà fino alla metà di agosto.

Il terzo appuntamento, giovedì 24 luglio, ha ospitato Youssou N’Dour, ambasciatore della cultura e della musica africana, e tra i principali esponenti della world music.

Nato a Dakar in Senegal nel 1959, Youssou N’Dour discende, da parte di madre, da un’antichissima famiglia di “griots”, una parte essenziale della tradizione orale senegalese. Fondendo ritmi africani, caraibici e pop, Youssou N’Dour non si è mai ancorato ad un unico stile ma si è evoluto continuamente, cercando la perfetta unione tra la tradizione della sua terra e il panorama contemporaneo.

L’artista senegalese, insieme alla band Le Super Etoile de Dakar, ha presentato dal vivo il suo ultimo album “Rokku mi Rokka”, che significa “dare e ricevere” in pulaar (una lingua comune all’etnia peul e parlata in molti paesi africani tra cui il Senegal).

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico