Estorsioni, 4 arresti contro clan Mallardo

di Redazione

 Napoli. Quattro persone, ritenute estorsori del clan Mallardo di Giugliano, sono state arrestate, all’alba di martedì, dai carabinieri della locale compagnia di Giugliano in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.

Le accuse sono di associazione di tipo mafioso ed estorsione aggravata. L’indagine ha consentito di individuare diversi imprenditori e attività commerciali sottoposti a richieste estorsive da parte degli indagati, e di documentare l’ascesa di una specifica articolazione criminale facente capo a Giuseppe Strino, soggetto, spiega il procuratore aggiunto Filippo Beatrice, “comunque già inserito nell’organigramma camorristico del clan Mallardo”.
Gli investigatori hanno avuto ancheconferma della progressiva espansione del clan Mallardo nell’ambito del territorio di Qualiano, avendo approfittato della contemporanea disarticolazione dei clan D’Alterio-Pianese e De Rosa, storicamente egemoni a Qualiano.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico