Standard Marino, Finanza in Comune. Sagliocco: “Ormai sono di casa”

di Nicola Rosselli

 Aversa. “All’ennesima visita della Guardia di finanza al comune mi è venuta spontanea una battuta sull’opportunità di allestire un apposito ufficio per loro visto che oramai sono di casa sul municipio. La loro presenza non fa più notizia”.

Giuseppe Sagliocco, sindaco di Aversa, così commenta l’ulteriore visita dei militari delle fiamme gialle alla casa comunale per portare via ancora atti su disposizione della Corte dei conti. Uno di questi filoni, relativo ad uno standard comunale in via San Lorenzo, usucapito dalla famiglia Marino, vede il coinvolgimento, in questa fase di indagini, di una settantina tra amministratori e dirigenti comunali dal 1985 al 2005.

“Le opere sotto la lente della Corte dei Conti – conclude Sagliocco – sta verificando u a lista infinita di opere dal recupero del macello al palazzetto dello sport passando per la storia dello standard”. Insomma, della serie: ‘Siamo ancora agli inizi’. E non è detto che dietro tutto non ci sia proprio una segnalazione del primo cittadino, come egli stesso avrebbe più volte affermato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico