San Domenico, in arrivo 5 milioni per il recupero

di Nicola Rosselli

 Aversa. Dalla Regione Campania giungono buone nuove per Aversa. In arrivo, infatti, ben cinque milioni di euro di finanziamenti regionali per il complesso monumentale di San Domenico che, in un recente passato, prima della riforma della geografia giudiziaria che ha fatto nascere il tribunale di Aversa – Napoli Nord, …

… doveva ospitare la oramai abolita sezione distaccata di Aversa del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Complesso immobiliare per il cui recupero sono stati già impiegate diverse centinaia di migliaia di euro.

“Si tratta – ha dichiarato il sindaco Sagliocco – di un finanziamento nell’ambito dei 100 milioni di euro che la Regione sta attribuendo ai comuni partecipanti ai Piu Europa con oltre 50mila abitanti. In questo caso noi daremo vita ad uno ‘stralcio funzionale’ del progetto complessivo di recupero che ci consentirà di ultimare una parte determinata dell’immobile che potrebbe essere utilizzata per completare la cittadella giudiziaria ospitando il giudice di pace del circondario di Napoli Nord”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico