Michele Bravi: “Tutta la mia passione per la musica”

di Emma Zampella

Michele Bravi Michele Bravi parla del suo amore per la musica e lo fa con Paola Gallo, intervistato per Radio Italia. Un amore per la musica che ha contraddistinto la sua vita, soprattutto negli ultimi mesi, quando, dopo la vittoria ad “X Factor”, è cominciata la sua scesa nelle classifiche italiane.

“A Passi Piccoli” è il titolo del suo album e lui, proprio con quell’andamento, comincia a diventare un grande artista. Nell’intervista radiofonica, il cantante parla però anche del sorprendente rapporto che è maturato e cresciuto con Carlo Verdone, descritto come una persona speciale, interessata a conoscere da vicino lui e la sua musica e ha raccontato anche che, durante la presentazione ufficiale del film a Milano, il regista citò una battuta del copione e gli fece un grandissimo complimento dicendogli che “canta con l’anima”.

Durante l’intervista, Bravi ha parlato a lungo delle grandi firme che hanno lavorato con lui al disco. Una carriera la sua, che seppur nascente, è già costellata dalla collaborazione e dal sostegno di grandi nomi della musica italiana e non solo. Ad esempio, Giorgia lo ha aiutato, con la “gentilezza di una madre”, a scrivere la canzone di apertura del disco “In bilico”.

Un testo che doveva essere una ballata d’amore e che la cantante ha poi modificato per adattarlo meglio alla personalità dell’interprete. C’è poi Tiziano Ferro che, autore di “Non aver paura mai”, ha impresso la sua firma nell’album coadiuvato da Luca Carboni che ha scritto “Amarti da qui”.

Collaborazioni nate all’ombra del talent che ha cambiato la vita di Bravi e, proprio poche settimane dopo il loro primo incontro, Tiziano lo contattò per regalargli la canzone della finalissima e seguirlo in studio di registrazione. Daniele Magro, ha firmato, invece, la canzone titolo dell’album, ed è stato contattato direttamente da Michele perché lo reputa uno degli autori più promettenti e innovativi del panorama italiano. Il disco si chiude con “Prima di dormire”, una canzone fortemente voluta dal produttore del disco Michele Canova per la sua originalità e scritta da Michele, che l’ha definita anche la sua preferita.

L’intervista, trasmessa in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e radioitalia.it, si è conclusa con alcune domande a raffica inviate dagli ascoltatori: rispondendo, Michele ha svelato di non avere una storia d’amore in corso e di essere platonicamente “innamorato della musica”, ha lasciato intendere che ci sarà un tour estivo ancora in fase di definizione e che ha già ascoltato in anteprima il singolo di Tiziano Ferro per l’estate, ma furbescamente non ha voluto raccontare nulla di più sull’argomento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico