Aversa

Via Di Jasi, al via i lavori di riqualificazione

 Aversa. Con la consegna del cantiere alla ditta vincitrice della gara d’appalto, programmata nella casa comunale per domani pomeriggio, comincia la sistemazione di via Di Jasi.

Il progetto esecutivo dei lavori di riqualificazione dell’arteria era stato approvato, insieme a quello relativo al tratto di via Roma fino a Porta Napoli, lo scorso 7 maggio. Sarà un appalto integrato cosicché la ditta provvederà alla progettazione esecutiva e all’esecuzione dei lavori per un importo complessivo di 847.826,18 euro.

Il progetto complessivo di riqualificazione prevede la riorganizzazione del punto di confluenza tra via Roma e via Vito di Jasi con la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati su via di Jasi. Inoltre saranno regolamentati i normali attraversamenti pedonali con la riorganizzazione della sosta auto su via di Jasi con conseguente riduzione della carreggiata mediante la creazione di aree per la sosta e per l’interazione sociale ottenuta con l’ampliamento del marciapiede.

Prevista, inoltre,la realizzazione di golfi con avanzamento del marciapiede in prossimità delle intersezioni stradali e una particolare attenzione per le tematiche della sicurezza con l’inserimento di elementi specifici pendo garantirla assicurando la funzionalità dell’ambiente urbano e la riprogettazione dei percorsi pedonali. Infine, su via Di Jasi sarà creata una pista ciclabile corredata di elementi di arredo urbano, in particolare, di panchine in acciaio satinato e seduta in pietra lavica, cestini portarifiuti in acciaio satinato, di portabicicletta.

Stretti i tempi di realizzazione quantificati dall’assessore ai Lavori pubblici, Elia Barbato: entro agosto relativamente ai marciapiedi e per fine dicembre relativamente all’intervento complessivo.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Roma, briscola vietata al centro anziani: “Troppe parolacce” https://t.co/779wQOBYvT

Ostia, Spada: “Mi vergogno per la testata, chiedo scusa” https://t.co/Wf7Jw2m2Ri

Governo M5S-Pd, Fico: “Mandato esplorativo positivo”. Si attende il 3 maggio https://t.co/qIzT8jCUTL

Prevenzione delle malattie oncologiche, incontro a Casa Don Diana - https://t.co/tFMdoNZQbu

Condividi con un amico