Aversa

Il Terzo Circolo chiude l’anno con “Jesce Sole”

 Aversa. Termina un altro anno scolastico al Terzo Circolo Didattico di Aversa con lo spettacolo finale “Jesce Sole” andato in scena, il 4 giugno, al teatro “Cimarosa” per i 45 alunni della scuola elementare.

Una originale iniziativa, una commedia in dialetto sui temi del disagio sociale, intrighi politici, efferatezze e misteri che si aggrovigliano nella vicenda ai tempi di Masaniello.

Protagonisti gli alunni delle classi quinte della scuola primaria che hanno provato l’emozione del magico gioco del teatro, un mezzo di comunicazione culturale che si perde nella notte dei tempi ma che rappresenta ancora oggi una grande officina di formazione.

Grazie al teatro i ragazzi hanno sperimentato la gestione dello spazio, della voce, della collaborazione, della memoria, del sano divertimento, della fantasia e della creatività. Tutti si sono messi in gioco con una parte fatta su misura per loro.

Un plauso è giunto alle docenti, tutte impegnate attivamente nell’iniziativa, ai genitori, alunni, attori protagonisti, e al dirigente scolastico Nicola Buonocore.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico