Corruzione, convegno al seminario vescovile con Raffaele Cantone

di Nicola Rosselli

 Aversa. In programma per giovedì 19 giugno, alle ore 15, al seminario vescovile, organizzato dalla Camera Penale del Tribunale Napoli Nord, dalla Camera Penale di Napoli, di Santa Maria Capua Vetere, dai Consigli degli Ordini degli avvocati di Santa Maria Cv e Napoli, …

… un convegno sulla legge anticorruzione che porterà, per la prima volta nella in città ilprimo presidente della Corte di Cassazione Giorgio Santacroce. Il convegno, che sarà introdotto dal docente universitario a Roma avvocato Paolo Tanda, ha tra l’altro lo scopo di dare voce e rappresentanza ai penalisti del nuovo circondario del Tribunale Napoli-Nord. Tema del convegno la “Legge Anticorruzione: il recente intervento delle Sezioni Unite sulle modifiche al delitto di concussione”. Una tematica di scottante attualitàche, oltre per gli addetti ai lavori, interessa anche l’opinione pubblica.

Dopo i saluti del vescovo Angelo Spinillo, del presidente della Corte d’Appello di Napoli Antonio Bonajuto, del procuratore generale Luigi Mastrominico, della presidente del tribunale Napoli Nord, Elisabetta Garzo, del procuratore Francesco Greco e di esponenti degli ordini degli avvocati di Santa Maria Cv e Napoli, si entrerà nel vivo dei lavori con i relatori, moderati da Paolo Tanda: Raffaele Cantone, presidente Autority Anticorruzione, avvocato Paolo Trofino, il professor Elio Palombi e Gabriella Casella dell’ufficio Gip del Tribunale di Santa Maria Cv, mentre le conclusioni saranno tratte da Santacroce, primo presidente della Corte di Cassazione. Un convegno di notevole rilevanza per la cui riuscita si stanno prodigando, oltre a Tanda, gli avvocati delle Camere Penali di Napoli e Santa Maria Cv, Franco Capasso, Antonio Verde, Gianfranco Mallardo, Celestino Gentile, Luigi Monaco, Felice Belluomo, Maria Lampitella e Lello Griffo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico