“Abriendo Puertas”, laboratorio di arte creativa all’Istituto Morano

di Redazione

 Aversa. L’associazione “Il cappello e l”elefante” organizza un laboratorio artistico-espressivo e ludestetico dedicato a bambini, ragazzi e famiglie.

“Abriendo Puertas” è un intenso laboratorio esperienziale, condotto da Karen Bernal e Lorant Voros, che risveglia al movimento, all’essere nel qui ed ora, all’interazione creativa. Facendo ricorso a differenti tecniche di movimento, invita alla riscoperta degli strumenti creativi che ognuno ha per lavorare individualmente e collettivamente.

Il laboratorio, organizzato con l’Unicef e Le Barbe della Gioconda, propone di far emergere le grandi e meravigliose possibilità di comunicazione non verbale, l’importanza dell’identità e delle differenze, la potente poesia del riconoscere e farsi riconoscere dall’altro.

L’associazione ‘Il cappello e l’elefante’, ubicata nell’ex Istituto Morano ad Aversa, per anni simbolo dell’accoglienza e della presa in carico del disagio minorile, ha riaperto questi spazi alla città, e, grazie al lavoro di soci, volontari e sostenitori, ha restituito ad un luogo, per anni fatiscente e abbandonato, la sua vocazione attualizzandola alla luce delle nuove istanze e dei grandi temi all’ordine del giorno: l’inviolabilità dei diritti umani, lo stato sociale, le pari opportunità, l’intercultura, l’ambiente, lo sviluppo economico sostenibile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico