Pro Loco organizza il convegno: “Asprinio: storia ed evoluzione ”

di Angela Oliva

 Cesa. Si svolgerà sabato 24 maggio, alle ore 17, presso la sede della Pro Loco in piazza De Gasperi, un importante incontro divulgativo dal titolo “Asprinio: storia ed evoluzione della tecnica vitivinicola e prospettive future ”.

All’evento promosso dalla Pro Loco di Cesa, nell’ambito della Sagra del Vino Asprinio, parteciperanno il dottor Tommaso Picone in qualità di direttore della Confagricoltura Caserta, il dottor Salvatore Merone in qualità di vicedirettore della Confagricoltura Caserta ed il dottor Paolo Calvanico in qualità di direttore commerciale dell’azienda vinicola “Masseria Campito”. Interverranno per i saluti il sindaco dottor Cesario Liguori ed il presidente della Pro Loco Anna Mele.

A seguire si svolgerà la “Gara del Vino Asprinio” durante la quale una giuria di esperti e amatori, presieduta da Alessandro Farina dell’associazione italiana Sommelier di Caserta, assaggerà campioni di vino fornito dai produttori locali per decretare “Il Miglior Vino Asprinio dell’annata 2013”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico