Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Monaco (L’Alternativa) lancia la Consulta delle Associazioni

Tonia MonacoCasal di Principe. “Una consulta delle associazioni che sia rappresentativa di tutte le realtà presenti sul territorio”.

E’ questo l’obiettivo di Tonia Monaco, candidata al consiglio comunale di Casal di Principe con la lista “L’Alternativa” a sostegno dell’ingegner Francesco De Angelis. “In questi anni di latitanza della politica, le associazioni sono andate ad assumere un ruolo più importante rispetto a quello che hanno abitualmente – ha spiegato la candidata al consiglio comunale – sono diventate le sentinelle del nostro territorio, decifrando ed interpretando quelle che sono le esigenze di tutti i tessuti sociali lasciati soli dalle istituzioni”.

Monaco sottolinea come il gruppo che sostiene De Angelis ritiene indispensabile il contributo di tutte le associazioni. “Il bagaglio di preparazione, la determinazione dei vari iscritti, la conoscenza che hanno di Casal di Principe e dei suoi problemi non possono che diventare patrimonio della nuova amministrazione – ha spiegato – nel nostro modello di gestione open della cosa pubblica, le associazioni costituiscono un motore imprescindibile. Per questa ragione, abbiamo immaginato la creazione di un organismo elastico come quello della consulta, con il quale andare ad interfacciarci nell’affrontare le varie questioni”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico