Squarciate le gomme dell’auto dell’assessore Barbato

di Nicola Rosselli

 Aversa. “Non credo che questo gesto sia di natura intimidatoria. La stessa cosa era capitata qualche giorno fa anche ad un mio vicino”.

Elia Barbato, assessore nell’esecutivo di centro destra guidato dal sindaco Giuseppe Sagliocco, cerca di sminuire l’episodio di cui è rimasto vittima nella mattinata di oggi: ignoti gli hanno tagliato due pneumatici della propria autovettura con un coltello, mentre la vettura era parcheggiata nei pressi della propria abitazione in via Pastore.

“Sono tranquillo, anzi tranquillissimo. Anche perché – continua il professionista aversano – sia per quanto riguarda la mia attività professionale, sia per quanto riguarda quella amministrativa, come assessore, non sto decidendo nulla di particolare. Le gare, ad esempio, vengono espletate presso la stazione unica appaltante provinciale. Ripeto, credo di essere di fronte ad un atto teppistico, probabilmente chi lo ha messo in atto non era nemmeno a conoscenza del fatto che quella vettura fosse la mia”.

Lo stesso assessore, poi, aggiunge: “Certo è che hanno scritto sul parabrezza una cosa che non mi fa piacere, ma che è comunque generica, il frutto di una bravata da completare dopo aver tagliato gli pneumatici”. Per la cronaca, sul parabrezza della vettura, secondo la stile dei tanti ‘lavami’ che si vedono in giro, era scritto ‘stai attento’. Una frase quest’ultima che suona come un avvertimento che, però, lo stesso Barbato non sa dove collocare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico