Aversa

“L’orto risorto” alla “De Curtis”

 Aversa. È stato inaugurato venerdì mattina l’orto risorto, il giardino orto ospitato presso la sede centrale dell’istituto comprensivo “De Curtis”.

Presenti al taglio del nastro il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, il vicesindaco ed assessore alla pubblica istruzione, Nicla Virgilio, ed il senatore Lucio Romano.

“E’ stato bello piantare con i piccoli alunni del comprensivo ‘De Curtis’ una piantina. – ha detto Sagliocco – Abbiamo riscoperto con loro il vero senso della natura”.

L’orto risorto è nato da un progetto tra l’istituto comprensivo de Curtis, guidato dalla dirigente Olga Iorio, in collaborazione con la facoltà di architettura della Seconda Università degli studi di Napoli con le professoresse Morelli e Martusciello.

Per la “De Curtis” le insegnanti Borrelli e Lama hanno accompagnato i ragazzi dalla conoscenza della natura fino alla nascita dell’orto giardino che, su proposta del senatore Romano, in concomitanza con il ventiduesimo anniversario della morte del giudice Falcone, avvenuto il 23 maggio 1992, potrebbe chiamarsi ‘Orto Falcone’.

VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Mondragone, contrabbando di sigarette: revocati domiciliari a Caprio - https://t.co/HX26ZYBMGh

Condono, Salvini: “Verità agli atti, per scemo non passo”. Lo spread tocca i 340 punti https://t.co/hucibtPCtD

Casapesenna, processo Zara. Nicola Schiavone: "Fortunato Zagaria testa di legno del boss" - https://t.co/zCIAJK9ep3

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Condividi con un amico