“L’Oro della Campania”, convegno alla Sun con FareAmbiente

di Redazione

 Aversa. “L’oro della Campania”, è il titolo del convegno, organizzato dall’associazione ambientalista europea “FareAmbiente”, in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria della Seconda Università di Napoli, …

… in programma martedì 13 maggio, alle 10.30, alla Scuola Politecnica e delle Scienze di Base della Seconda Università di Napoli, in via Roma 29, ad Aversa. L’iniziativa, volta a valorizzare i prodotti agricoli della Campania, vuole anche offrire un serio contributo per superare l’emergenza ambientale che da anni affligge il nostro territorio.

Aldilà dei facili allarmismi, infatti, la nostra regione, che grazie ad una serie di iniziative mirate, potrebbe tornare ad essere la Campania Felix dei nostri antenati, presenta una serie di caratteristiche morfologiche, climatiche e culturali che la rendono un unicum nel panorama mondiale. Alcuni nostri prodotti sono vere e proprie eccellenze che ci vengono invidiate in tutto il mondo e, molto spesso, imitate senza successo.

Esperti nei vari settori legati al tema, quali l’avvocato Francesco della Corte (membro dell’esecutivo Fare Ambiente nazionale e coordinatore Campania), Daniela Nugnes (assessore regionale alle Politiche agricole), il professor Roberto Moretti (esperto di geochimica e vulcanologia e docente associato presso la Sun), la professoressa Annamaria Rufino (docente ordinario presso la Sun), presenteranno un quadro globale della situazione, proponendo soluzioni che puntino a riportare la Campania ai fasti di un tempo.

L’iniziativa assume un particolare rilievo, in quanto organizzata dagli studenti dagli studenti di Ingegneria della Sun, che intendono così interessarsi concretamente del proprio futuro ed esserne protagonisti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico