L’Atellana Volley ringrazia i suoi sostenitori

di Redazione

 Succivo. La “Asd Atellana Volley” è una società che vanta quasi 40 anni di esperienza in campo sportivo, essendo affiliata al Coni sin dal 1976.

Questo sodalizio, in tempi recenti, ha vissuto periodi di gloria partendo col partecipare al campionato diprima divisione maschile nel 1977, col nome di “Volley Ball Succivo”, vincendo il campionato under 15 maschile nel 1985, approdando ai campionati nazionali, fino ad arrivare alla promozione nel campionato nazionale di serie B2 avvenuto nella stagione ’93-94, a cui però il sodalizio succivese non prese parte a causa di diversi problemi riguardanti struttura e fondi.

Dal 1996 anche la giovane squadra femminile iniziò a muovere i suoi primi passi vincendo, prima, il campionato di prima divisione e facendo, poi, lunga gavetta in quello di serie D, guadagnando la tanto agognata promozione in C nella stagione 2004-2005.

Una storia che ha visto nell’attuale presidente Mimmo Finelli il suo fautore, sempre al fianco di una società che fa della propria passione e dell’educazione sportiva la sua arma vincente. Una “scuola” che ha vissuto questi anni con il massimo entusiasmo, coinvolgendo l’intera comunità succivese grazie alle numerose iniziative sociali e alle grandi soddisfazioni che le ha saputo regalare in campo agonistico.

L’amore per lo sport, ma soprattutto per il proprio territorio di appartenenza, ha portato il “sodalizio” atellano ad impegnarsi nel promuovere lo sport a 360 gradi come simbolo di unione sociale e culturale, dando vita anche ad altre attività ludiche, quali calcio e Pallacanestro sotto il nome di “Atellana Volley & Sports”, progetto iniziato nel 2009.

Realtà che focalizza, inoltre, la propria attenzione sui giovani, rappresentanti del futuro agonistico e della prosperità della società succivese. Infatti, l’Atellana Volley, conta più di 200 iscritti tra i 5 ed i 14 anni, a dimostrazione dell’impegno e della serietà di un gruppo succivese che per quasi 40 anni ha curato in ogni dettaglio le diverse generazioni di atleti, desideroso di avvicinare, all’attività sportiva, una vasta gamma di persone.

Tra gli iscritti anche “giovani leve” facenti parte del settore pallavolistico, precisamente del mini-volley o dei campionati Under 13/14/16/18. Tra i diversi settori spicca quello dell’under 13 femminile. Una squadra prima in classifica grazie alle 5 vittorie conquistate in 5 incontri disputati e successi che stanno permettendo alle “baby terribili” atellane di conquistare l’accesso alle semifinali provinciali.

Queste le parole del professor Andrea Donelli, dirigente storico ed ex giocatore della V.B. Succivo: “Sono fiero di far parte, da oltre 25 anni,di questa storica società, il cui scopo è sempre stato quello di rendere pubblica la cultura sportiva a cui tanto è devota dal 1976. Quasi 40 anni di amore viscerale per lo sport che questa società sportiva dispensa per il territorio 11 mesi l’annoed io sono entusiasta di aver fatto e di far parte ancora di tale progetto. Progetto che, grazie anche alla collaborazione, dapprima morale poi economica, di tante famiglie, ha la possibilità di essere portato ancora avanti e noi dell’Asd Atellana volley vogliamo rendere grazie a tutti coloro che ci sostengono sempre e da sempre, avvalorando il loro appoggio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico