“Verità nascoste”, l’ex sindaco Compagnone presenta il suo libro

di Redazione

 Sant’Arpino. Sarà presentato domenica 27 aprile il libro di Vito Compagnone “Verità nascoste – storia di un amore tradito”.

L’appuntamento è alle ore 10 nella sala convegni del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”, in piazza Umberto I. L’evento è organizzato dall’associazione “Aderula” (Associazione di espressioni, ricerche, usanze e luoghi atellani). Interverranno, oltre all’autore, il presidente dell’associazione organizzatrice Francesco Brancaccio, il presidente onorario della Pro Loco di Sant’Arpino Giuseppe Dell’Aversana, i docenti universitari Jolanda Capriglione e Ernesto Paolozzi. Modererà i lavori il giornalista Elpidio Iorio.

L’autore del libro, figlio della terra atellana, sposato e padre di tre figli, molto noto nella cittadina santarpinese per aver ricoperto vari ruoli politico-istituzionali nel corso degli anni, da consigliere comunale a sindaco, è un vero appassionato di storia politica. E la sua attenzione è posta in particolare sulle vicende che hanno segnato il destino dell’Italia dal dopoguerra ad oggi.

Un’Italia che Compagnone analizza in tutti i suoi molteplici aspetti politici, economici, sociali e culturali in un viaggio che appassiona e coinvolge il lettore. Il suo racconto autobiografico ruota tutto intorno alla “crisi dell’Io politico” che lo porterà a realizzare, suo malgrado, l’inesorabile tradimento di quello che fino ad allora era stato il suo grande e disincantato amore: il comunismo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico