Sant’Arpino

“PulciNellaMente”, in scena l’orchestra del Comprensivo

 Sant’Arpino. Importante appuntamento martedì 29 aprile, alle ore 11.30, per l’orchestra dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo “Rocco – Cinquegrana”.

Gli alunni delle classi ad indirizzo musicale si esibiranno infatti al Teatro Lendi nell’ambito della rassegna di teatro-scuola “PulciNellaMente”. L’orchestra, diretta dal maestro Antonio Capuano, si esibirà in diversi brani: Hentation Tango di Samuel Barher, Valzer di D. Sostakovic e La passerella dell’addio (dal film 8 e mezzo) di Nino Rota.

Sarà presente per l’occasione il famoso violinista e direttore d’orchestra Salvatore Accardo (nella foto). “Siamo davvero orgogliosi – dichiarano il sindaco facente funzioni Gianluca Fioratti, l’assessore Iolanda Boerio e il dirigente scolastico Angelo Dell’Amico – che i nostri ragazzi possano esibirsi su un palcoscenico importante alla presenza di uno dei più grandi violinisti e direttori d’orchestra come Accardo. La nostra è una delle pochissime scuole medie ad indirizzo musicale del Casertano e ha già ricevuto tanti importanti premi e riconoscimenti. L’educazione musicale garantita dall’Istituto Rocco – Cinquegrana garantita dal lavoro e dalla passione di maestri e allievi, ne ha fatto un punto di riferimento anche per le attività socio-culturali dell’amministrazione. Il nostro grazi và ai docenti Antonio Capuano (pianoforte), Franco Fumante (violino), Tina De Felice (violino), Primo Aquilini (chitarra) e Ezio Raheli (flauto) coordinatore dell’indirizzo musicale. In bocca al lupo ai ragazzi che si esibiranno martedì mattina e agli organizzatori della rassegna PulciNellaMente perché anche questa edizione si riveli un grandissimo successo”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

'Ndrangheta, 18 fermi nel Reggino: c'è anche un sindaco - https://t.co/2TlwnhLOEI

Rapina in villa a Lanciano, il medico aggredito: "Pensavo che ci ammazzassero" - https://t.co/Qy0cnTDF2W

Di Maio: "Jobs Act? Una riforma folle che umilia le persone" - https://t.co/Gj4GLhMeph

Migranti e sicurezza, Salvini: "No asilo a richiedenti pericolosi o condannati" - https://t.co/tYzWooVHvU

Condividi con un amico