Scuole Perla e Gallozzi, in arrivo 250mila euro per sicurezza

di Redazione

 Santa Maria Cv. Più di 250mila euro in arrivo per le scuole di Santa Maria Capua Vetere. L’amministrazione comunale ha ricevuto ieri la conferma, dal provveditorato alle opere pubbliche, dell’accettazione della richiesta avanzata nel mese di novembre 2012 …

… nell’ambito del “programma straordinario stralcio interventi urgenti al patrimonio scolastico finalizzati alla messa in sicurezza degli edifici”. Si tratta degli interventi relativi alla messa in sicurezza dei plessi della scuola Perla (per 161mila euro) e della scuola Gallozzi (per 93mila euro). La conferma del finanziamento avvia l’iter progettuale per la definizione delle opere da realizzare e per il relativo bando di gara.

“Ancora una volta – dichiara il sindaco Biagio Di Muro – viene confermato il buon lavoro degli uffici comunali e dell’amministrazione, sia in termini di iniziativa sia in termini di capacità di intercettare le risorse disponibili. Gli interventi strutturali sugli edifici scolastici rappresentano una priorità per qualsiasi giunta che si rispetti, nonché un segnale di civiltà e di attenzione per le condizioni in cui i nostri giovani studiano e si formano. Questa notizia si aggiunge alle altre occasioni che questa amministrazione ha saputo cogliere, a dispetto dei malauguranti proclami di una parte dell’opposizione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico