Vendute le prime auto blu su eBay: Stato incassa 57mila euro

di Stefania Arpaia

 Roma. È stata venduta la prima auto blu, all’asta su Ebay dal 27 marzo.

Si tratta di un’Alfa Romeo 166 del 2007, con circa 126mila chilometri, acquistata per la cifra di 8.150 euro. Il prezzo dell’auto è salito dopo 45 offerte e si è concluso con un rilancio, all’ultimo minuto, di 50 euro che ha permesso all’acquirente di accaparrarsi l’auto.

Nessuna notizia del compratore che però sembra non aver proprio fatto un buon affare, dato che uno stesso modello usato con uguali chilometri ha un valore tra i 2mila e i 5mila euro, cifra molto più bassa rispetto a quella spesa dall’acquirente.

Poco dopo il suo acquisto, è stata venduta un’altra auto blu: stesso modello ma con meno chilometri, venduta per 7.100 euro. A seguire, vendute anche due berline tedesche: Bmw 525d del 2009, rispettivamente acquistate per 14mila e 12 mila euro, e due Lancia Thesis 2.4 Jtd del 2008 e del 2009.

Sarà stato il fascino di poter guidare un auto che era nelle mani dei “potenti” a far salire vertiginosamente i prezzi delle automobili, che hanno permesso allo Stato di incassare 57mila euro. Tuttavia, 21 utenti hanno deciso di ritirare le proprie offerte perchè l’operazione non aveva più alcun vantaggio economico.

Intanto, i nuovi proprietari potranno pagare con un bonifico bancario o contattare direttamente la presidenza del Consiglio, entro 14 giorni, ed avranno comunque la possibilità di restituire l’auto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico