Berlusconi: “Questa riforma del Senato è inaccettabile”

di Redazione

 Milano. Silvio Berlusconi interviene telefonicamente a Milano, all’appuntamento che dà il via alla campagna elettorale di Forza Italia per le Europee.

“La riforma del Senato così come è stata proposta è assolutamente inaccettabile e indigeribile. O si fa una buona riforma o tanto vale chiudere il Senato del tutto”, dice l’ex premier. Che sulle riforme aggiunge: “Le vogliamo, ma non a tutti i costi”. E poi: “Non voteremo riforme scritte dal terzo esecutivo non scelto dagli italiani solo per consentire ai partiti di governo di mettersi una medaglia prima delle Europee”.

A Milano c’è anche Giovanni Toti, che torna sul fuorionda in cui, con Mariastella Gelmini, parla della preoccupazione di Berlusconi per la sentenza del 10 aprile e di un “abbraccio mortale” con Matteo Renzi. “Non abbiamo detto nulla di più di quello che diciamo pubblicamente”, commenta il consigliere politico di Forza Italia. “Abbiamo detto che siamo angosciati, che il presidente è angosciato, per una decisione che riteniamo sommamente ingiusta? Sì, siamo angosciati. Non c’è nulla di cui vergognarsi nel dirlo”.

E sulle parole riguardo all’intesa sulle riforme tra Berlusconi e Renzi aggiunge: “È un abbraccio che sta penalizzando il nostro partito? È vero”. E poi: “Siamo disposti a pagare un prezzo per fare le riforme che servono a questo Paese” ma “bisogna capire se Renzi è in grado di farle” e “vogliamo avere voce in capitolo”.

Toti ha escluso la presenza di uno dei figli dell’ex premier in lista. E sulla partecipazione di Berlusconi alla vita del partito ha detto: “Berlusconi c’è, il suo nome è nel simbolo. Ha promesso che sarà in campo, sono certo che ci sarà nei limiti in cui lo consentirà una sentenza mostruosa della magistratura”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico