Home

Suor Cristina “The Voice”: “Canto per volere di Gesù”

 Si stupisce della curiosità che la sua esibizione al programma musicale ha suscitato, ma Suor Cristina è diventata davvero un fenomeno mondiale.

La sua partecipazione al talent show “The Voice” è stata importante per il messaggio che attraverso la sua interprete ha lanciato. Salire su quel palco per la suora era davvero un sogno e a sentirla, “Gesù si è servito di questo mio desiderio per chiamarmi a sé”. Con “No One” – il video ha milioni di clic sul Web – ha stregato i coachNoemi, Raffaella Carrà, Piero Pelùe soprattuttoJ-Axche l’ha voluta nel suo team.

Ai media che l’hanno messa nel mondo della popolarità, lei risponde così: “Io sono una suora. Una suora che ha il desiderio di raccontare a tutti la gioia di aver incontrato Gesù attraverso i doni che Lui stesso mi ha dato. Vorrei che tutti scoprissero quanto Lui ci ama e quanto Lui sia ‘creativo’ con ciascun uomo. Per ognuno di noi c’è un disegno, ma tante volte noi poniamo limiti a questo disegno. Se avessimo più fiducia in Lui questo disegno potrebbe diventare un capolavoro.Il mio sogno, ad esempio, era quello di diventare una cantante”.

Un’esibizione la sua che ha stupito tutti, meno che se stessa: “Mi aspettavo che questa mia presenza a The Voice potesse suscitare attenzione, ma non credevo in una risonanza di questo tipo. Nella mia vita quotidiana qualcosa è cambiato, almeno nella forma. Ora le persone mi fermano per strada e mi ringraziano per la gioia che ho trasmesso loro con la mia esibizione. Nella sostanza, invece, la mia vita non è cambiata molto e all’interno della mia comunità religiosa tutti mi sostengono e mi accompagnano in questo cammino”.

E il rapporto con il suo coach J-Ax?: “Per me è una scoperta. E’ attento e molto sensibile non solo con me, ma con tutti gli altri componenti del team. Altro che diavolo, le sue lacrime durante le esibizioni sono sinonimo di una tenerezza che certamente non ti aspetti”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico