Spese scolastiche, siglata intesa tra Comune e Comprensivo

di Antonio Taglialatela

 Gricignano. Un protocollo d’intesa per il conseguimento degli obiettivi legati al piano dell’offerta formativa e alla funzionalità dell’istituto comprensivo “Santagata” per gli anni scolastici 2013-2014, 2014-2015 e 2015-2016.

E’ quello siglato tra l’amministrazione comunale di Gricignano, su interessamento dell’assessore alla pubblica istruzione Attilio Guida, e l’istituto diretto dal professor Carmine Vozza.

Previsto lo stanziamento, a favore del comprensivo, già a partire dall’anno scolastico in corso, di 21mila euro, così ripartiti: 6mila euro per spese relative ad attrezzature didattiche, materiale di facile consumo per aule e laboratori, medicinali e materiale sanitario, materiale il funzionamento degli uffici amministrativi e manutenzione di computer, fotocopiatrici e fax, nonché spese per piccoli interventi di manutenzione (riparazioni di arredi, banchi, sedie, tendaggi, lavagne, etc.); 15mila euro a sostegno della programmazione educativa e didattica e per la realizzazione di progetti elaborati ed inseriti nel Pof.

Da parte sua, l’istituto dovrà rendicontare al Comune, entro fine di giugno di ogni anno scolastico, tutte le spese sostenute.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico