Scuola, Del Gaudio incontra il sottosegretario Reggi

di Redazione

 Caserta. “Ringrazio molto gli amici del Pd che hanno favorito questa visita, dandomi la possibilità di discutere dei problemi della città, a partire da quelli relativi dell’edilizia scolastica, con un esponente del governo disponibile e preparato che, da ex sindaco, ha dimostrato di conoscere benissimo queste tematiche e le difficoltà che affrontiamo ogni giorno”.

Lo ha dichiarato Il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio, nel corso della visita in città del sottosegretario alla Pubblica Istruzione Roberto Reggi. Nella sala giunta di palazzo Castropignano il sottosegretario si è intrattenuto con il gruppo cittadino del Pd composto da Franco De Michele, Carlo Marino, Enrico Tresca e Gianni Comunale, con il presidente del Consiglio comunale Gianfausto Iarrobino ed il consigliere Donato Tenga.

Successivamente Reggi ha partecipato ad una riunione con il sindaco del Gaudio, gli assessori Palmiero e Spirito ed i dirigenti comunali Mazzotti e Natale per fare il punto sulla situazione delle scuole cittadine, con particolare riferimento ai problemi di edilizia scolastica ed alle possibilità di accesso a nuove risorse per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili.Al tavolo tecnico si è discusso anche di opportunità derivanti da possibili permute o trasferimenti di beni demaniali in dismissione da parte dello Stato.

Precedentemente Reggi aveva visitato l’Istituto Alberghiero ‘Ferraris’, dove era stato accolto dalla dirigente scolastica Antonietta Tarantino, dal vicario Salvatore Rivetti e dagli studenti, prima di dirigersi alla Reggia vanvitelliana dove il sottosegretario, accompagnato dal sindaco Del Gaudio, ha avuto la possibilità di ammirare la bellezza del Parco reale.

La giornata casertana del sottosegretario Reggi si è conclusa alReal Belvedere di San Leucio con un incontro con sindaci, dirigenti scolastici e rappresentanti sindacali di Terra di Lavoro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico