Napoli, riciclo della plastica: vince la scuola “Russo”

di Redazione

 Napoli. È l’istituto comprensivo “Ferdinando Russo” di Napoli la scuola primaria vincitrice della campagna educativa “Raccogli la plastica, semina il futuro”.

La campagna, giunta alla seconda edizione, è promossa dal Gruppo Sanpellegrino in collaborazione con il Comune di Napoli e l’Asia e ha visto la partecipazione di 100 scuole di Lombardia, Lazio e Campania.

Il programma ha lo scopo di sensibilizzare i bambini delle scuole primarie a “una corretta gestione” della raccolta differenziata di Pet e alla “rigenerazione, al riciclo” per un futuro sostenibile. La scuola vincitrice ha raccolto 600 chili di Pet. In premio, un kit da palestra per la scuola.

“Quando le campagne educative e informative sono fatte con le scuole – ha detto il vicesindaco Tommaso Sodano – i risultati sono straordinari, ma c’è ancora molto da fare per diffondere in tutta la cittadinanza l’importanza del recupero dei materiali e per far comprender e che il riciclo può offrire opportunità di ricchezza e di lavoro”.

Sono stati circa 30mila i bambini coinvolti nella campagna. La sfida tra ottobre e dicembre 2013, periodo in cui sono state raccolte più di 663mila bottiglie di plastica per un totale di 20 tonnellate di Pet prelevate dalle scuole delle tre città coinvolte con il sostegno delle aziende di igiene urbana.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico