Cardarelli, Di Maio incontra i lavoratori: “Disastro di Caldoro e Lorenzin”

di Redazione

 Napoli. Il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, ha incontrato, mercoledì mattina, i lavoratori dell’azienda ospedaliera “Cardarelli” di Napoli, per un incontro sul tema: “La sanità in Campania verso quale futuro? Ruolo e centralità dell’azienda Cardarelli”.

Sovraffollamento dei pazienti, blocco del turn over, liste di attesa lunghissime, tra gli argomenti trattati durante il confronto promosso dal sindacato Cobas, al termine del quale l’esponente del Movimento 5 Stelle ha commentato: “Finora solo retorica dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, che mi chiedo cosa abbia fatto fino ad oggi. Così come gli amministratori regionali che si sono limitati a fare gli amministratori di condominio, a far quadrare qualche conto, che in realtà non quadra nemmeno, e a non potenziare l’organico. Basta chiedere ai cittadini quale sia la situazione della sanità campana, è sotto gli occhi di tutti”.

Antonio Di Nardo, portavoce dei Cobas Cardarelli, ha evidenziato che “nonostante i tagli subiti dal Cardarelli, continuano ad arrivare pazienti e a persistere situazioni che vanno contro ogni diritto alla salute”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico