Mensa, Boerio e Dell’Amico: “Strumentalizzazioni”

di Redazione

 Sant’Arpino. In merito alla questione della mensa scolastica intervengono l’assessore Iolanda Boerio e il dirigente Angelo Dell’Amico.

“Siamo esterrefatti – dichiarano – di fronte alle continue strumentalizzazioni di cui è oggetto una questione delicata come quella della mensa scolastica. Ci sentiamo quindi in dovere di fare alcune fondamentali precisazioni. Innanzitutto, creare un allarmismo ingiustificato e privo di fondamento, strumentalizzando la scuola, è quanto di peggio possa fare chi fa politica. E lo è ancora di più se chi strumentalizza inventa di sana pianta cose che non esistono”.

“Nessun genitore, infatti – continuano – e tanto meno nessun insegnante o collaboratore scolastico, si è mai lamentato della qualità del cibo che viene attualmente servito ai bambini. Più volte inoltre, nel corso di quest’anno, sono stati effettuati controlli e sopralluoghi da parte dell’Asl che confermano a chiare lettere che tutto è in regola e che tutti gli adempimenti necessari sono stati immediatamente ottemperati dall’amministrazione comunale. Se poi la ditta in questione ha avuto problemi in passato e in altri comuni questa non è una cosa che ci riguarda. Ciò che conta è la qualità del cibo che mangiano i nostri bambini e su questa qualità non c’è il minimo dubbio. I genitori degli alunni dei nostri plessi scolastici possono stare più che tranquilli”.

“Fuori la politica e le polemiche dalla scuola – concludono Boerio e Dell’Amico – perché ciò che ci deve interessare è solo ed esclusivamente il benessere dei nostri bambini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico