Ospedale, successo della giornata di prevenzione dedicata alle donne

di Redazione

 Marcianise. In occasione della Festa della Donna grande successo a Marcianise per l’iniziativa promossa dalle Unità materno infantile ed Unità operativa relazione con il pubblico del Distretto 16 e dalla Unità operativa mammografica/ screening ca Mammella dell’ospedale di Marcianise …

… che hanno dedicato la giornata dell’8 marzo alla prevenzione oncologica,nello specifico alla prevenzione del tumore della cervice uterina e della mammella. Sono significative, infatti, le 185 prestazioni effettuate tra visite ginecologiche con paptest , visite senologiche ed ecografie mammarie a dimostrazione che le donne sono particolarmente sensibili al bisogno di prendersi cura della propria salute, soprattutto in questo momento storico. Un momento particolare per il territorio che ha determinato nella popolazione una consapevolezza tale da considerare la “prevenzione” elemento determinante e non opzionale.

La massiccia adesione riscontrata in questa giornata ne rappresenta la testimonianza. La buona riuscita dell’iniziativa è stata possibile anche grazie all’impegno e alla motivazione dimostrato dagli operatori che hanno cooperato alla manifestazione.

Particolari ringraziamenti per l’impegno profuso vanno alla dottoressa Giovanna Capone, referente aziendale screening cervice uterina nonché responsabile Uomi distretto sanitario 16, alla dottoressa Anna Piscitelli, responsabile Uorp distretto 16, al dottor Antonio Di Cerbo, referente screening ca mammella presidio ospedaliero di Marcianise ed a tutti gli operatori Uomi ed Urp distretto 16.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico