Agibilità ospedale, Gaglione (Pd): “Finalmente i lavori”

di Redazione

 Marcianise. “Finalmente il 17 marzo l’impresa Tecno-Costruzioni 2008 si insedierà presso il nostro ospedale per i lavori finalizzati al rilascio del certificato di agibilità”.

Lo annuncia Pasquale Gaglione, presidente del partito Democratico di Marcianise. I lavori sono basati su un cronoprogramma semestrale. “E’ il risultato – continua Gaglione – dopo vari e pressanti interventi da parte del Pd che fanno intravedere, con somma soddisfazione, a favore del nostro ampio comprensorio territoriale (Marcianise, Recale, Portico, Macerata San Marco Evangelista, Pascarola-Caivano, Orta di Atella-Casapuzzano) l’assetto finale con il quale, come previsto tral’altro dalla disposizione regionale numero 49/2010, il piano per il quale l’ospedale di Maddaloni, vetusto ed obsoleto, viene accorpato a quello di Marcianise, struttura veramente all’avanguardia come attestato dalle continue verifiche ispettive il cui giudizio è stato sempre estremamente positivo”.

Con l’inizio di questi lavori, e quindi, con il pieno riconoscimento della struttura, il Pd ritiene che “non ci sono più elementi che possano far temporeggiare quanto disciplinato dal piano aziendale suffragato dalla citata norma regionale, a sostegno del nostro nosocomio. Non è assolutamente un problema campanilistico ma esclusivamente il giusto riconoscimento, obiettivo ed inconfutabile, verso una struttura ospedaliera all’avanguardia idonea e localizzata in un’area facilmente accessibile dall’autostrada del sole, nonché dotata di uno spazio estremamente idoneo ad ospitare persino un eliporto di emergenza”.

Gaglione conclude: “Il Pd si farà carico, come già dal 2008, di seguire e verificare attentamente lo stato e l’evolversi dei lavori finalizzato al pieno e totale riconoscimento all’altezza della nostra struttura”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico