Caserta

“Earth Hour”, la Provincia di Caserta aderisce a iniziativa Wwf

 Caserta. Anche quest’anno la Provincia di Caserta aderisce con convinzione all’“Earth Hour Day”, iniziativa del Wwf in programma sabato 29 marzo, per sensibilizzare le persone e incentivare un uso più parsimonioso dell’energia.

In particolare, dalle 20,30 saranno spente per un’ora le luci esterne di entrambe le sedi della Provincia, quella di corso Trieste e quella di viale Lamberti nell’area ex Saint Gobain.

“Aderiamo anche quest’anno ad Earth Hour – ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – perché siamo convinti che, attraverso un gesto simbolico, come quello di spegnere le luci esterne per un’ora nelle nostre sedi, si possa svolgere una concreta attività di sensibilizzazione sul tema dello sviluppo energetico sostenibile e su un virtuoso contenimento dei consumi. Da sempre abbiamo condiviso questa iniziativa del Wwf perché crediamo nel ricorso a forme di energia alternative, e lo abbiamo dimostrato anche attraverso azioni concrete come la realizzazione di impianti fotovoltaici su scuole e su altri edifici di nostra proprietà e la concessione di incentivi per l’installazione di pannelli anche su immobili privati”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, la commercialista Giusy Affinito candidata di "Si Può Fare" - https://t.co/paj1XJKJKP

San Tammaro, 4mila pacchetti di sigarette nascosti in auto: 2 arresti https://t.co/T09Rjpf4Kj

Vitalizi, l'ex ministro Landolfi prende a schiaffi l'inviato di Giletti - https://t.co/KmgEeuDEsM

Berlusconi contro i 5stelle: "Nella mia azienda pulirebbero i cessi". Salvini: "Così si chiama fuori" - https://t.co/38Tq2r5FuO

Condividi con un amico