Protocollo informatico, nuovo software al Comune

di Redazione

Giuseppe IannielloCasagiove. Incontro all’Ente municipale con i responsabili di una nota software-house. Erano presenti alcuni amministratori, il segretario generale, i dirigenti, alcuni dipendenti incaricati dei servizi trattati.

La riunione ha riguardato la presentazione di un nuovo software relativo al Protocollo informatico, document e workflow management, atti deliberativi, flussi documentali.

Attraverso questo nuovo programma si punterà all’acquisizione, l’indicizzazione, lo smistamento digitale dei documenti protocollati sia in arrivo sia in partenza. Il protocollo, inoltre, sarà in stretta connessione con i sistemi d’attuazione dei procedimenti e dei flussi documentali (workflow), di gestione documentale, di archiviazione, di posta elettronica e supporto al lavoro di gruppo. Soluzioni che puntano al superamento del tradizionale scambio d’informazioni cartacee. Inoltre si attuerà una nuova procedura collegata alla Deliberazioni e Determinazioni dell’Ente con la gestione delflusso di lavoro relativo all’iter di tutti i processi, nonché i flussi di lavoro collaterali relativi alla gestione delle riunioni deliberative con un controllo dei passaggi operativi.

Sull’argomento è intervenuto l’assessore all’innovazione, Giuseppe Ianniello, che ha dichiarato: “Stiamo vagliando l’adozione di un nuovo software che punti al miglioramento dell’offerta lavorativa dell’Ente.I nostri cittadini e le imprese presenti sul territorio, potranno usufruire dei servizi offerti dall’Ente, con maggiore rapidità e trasparenza.Si potrà dare avvio ad un potenziamento nelle attività di reciprocità tra l’Ente pubblico e cittadino.La convergenza delle tecnologie digitali hanno portando alla trasformazione di diversi settori; noi dobbiamo adottare questi miglioramenti dando priorità ai servizi pubblici offerti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico