Il cardinale Angelo Scola in cattedrale

di Redazione

 Aversa. La Diocesi di Aversa riprende il cammino dell’Anno Pastorale 2013-14, “Il Signore è veramente risorto”, improntato alla riflessione sulla virtù teologale della speranza.

L’incontro con il cardinale Angelo Scola, che avrà luogo venerdì 14 marzo 2014 alle ore 18 nella chiesa cattedrale di Aversa, si inserisce in un cammino triennale di formazione e di attenzione pastorale nell’orizzonte dell’educare al vivere la fede, la speranza e la carità nella concretezza di quei ‘percorsi di vita buona’ che sono gli ambiti propri del vivere quotidiano dell’umanità di questo tempo: Lavoro e festa, Cittadinanza, Affettività, Fragilità e Tradizione.

“Trovandoci nella parte del percorso dedicata all’educarci al vivere la speranza – osserva il vescovo Angelo Spinillo – si è chiesto al cardinale Scola una riflessione che ci possa aiutare ad incontrare ed interpretare il desiderio di speranza presente nella cultura e nel pensiero contemporaneo”.

Ricordando i prossimi impegni del percorso pastorale diocesano, in occasione del ventesimo anniversario dell’uccisione di don Peppe Diana, martedì 18 marzo, alle ore 9.30, nella parrocchia San Nicola di Casal di Principe, si terrà il ritiro spirituale del clero con il cardinale Crescenzio Sepe sul tema “Presbiteri, in una terra che cerca speranza”; martedì 19 marzo, alle ore 7.30, sempre nella parrocchia di San Nicola, celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Spinillo in memoria di don Diana.

Domenica 4 maggio, infine, si svolgerà la terza Edizione di “Festa dei Popoli – Ritmi e passi del mondo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico