Ad: “Consiglio aperto rinviato perché Capone…è impegnato!”

di Redazione

 Sant’Arpino. Cari Santarpinesi, non è certamente questo il momento delle polemiche, né delle strumentalizzazioni ma della responsabilità.

In queste settimane noi di Alleanza Democratica per Sant’Arpino, oltre ad adottare numerosi provvedimenti e a lavorare uniti e compatti per il nostro paese, abbiamo aderito alla richiesta di un Consiglio Comunale Aperto. Con una parte dell’opposizione (quella seria e non quella ridicola di Capone per intenderci) abbiamo lavorato in modo proficuo per concordare nel migliore dei modi lo svolgimento dello stesso, con un principale obiettivo ovvero quello di coinvolgere e garantire la massima partecipazione democratica.

La riprova di quello che affermiamo è sancito dai verbali di svariati incontri tra i capigruppo Angelo Lettera, Elpidio Iorio e il presidente del Consiglio Andrea Guida, al termine dei quali, sono state concordate unanimemente le regole dello svolgimento del Consiglio Aperto ma soprattutto la data dello stesso. Ebbene, cittadini, dovete sapere che una volta che il tutto era stato definito, è arrivata una richiesta dal solito Capone che “purtroppo nella data concordata con l’opposizione non potrà essere presente perché impegnato”.

Noi ovviamente alla richiesta di una nuova data di svolgimento del Consiglio Comunale Aperto, nel quale crediamo fortemente perché rappresenterà sicuramente un’occasione di massimo confronto democratico, non ci siamo opposti, anche se la richiesta è irrituale e sui generis, anzi vogliamo privilegiare la partecipazione e quindi consentire al Capone la presenza ad un importante appuntamento. Nello stesso tempo vogliamo sperare che il Consiglio Comunale Aperto non sarà l’occasione per la solita sceneggiata di un personaggio che di politico non ha niente. Neanche il buon gusto di una macchietta che poteva soprassedere agli Impegni personali e privilegiare quelli santarpinesi.

Capone, gli impegni politici sono impegni ricordalo sempre e vengono prima degli impegni personali. Noi siamo democratici e anche se siamo consapevoli che questa tua richiesta di rinvio può rappresentare uno spiacevole e pericoloso precedente vogliamo garantire tutti, anche te. Voltaire disse: “Non condivido la tua opinione ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di esprimerla”.

Alleanza Democratica per Sant’Arpino

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico