Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Recale, svolte le elezioni al centro sociale anziani

 Recale. Il 28 gennaio si sono svolte le elezioni del comitato promotore del centro sociale degli anziani. In pratica l’assessore alle politiche sociali del comune di Recale, Lello Porfidia, dopo l’assemblea degli iscritti convocata ad inizio gennaio, aveva indetto le elezioni di quello che sarà il direttivo del circolo.

Le elezioni si sono svolte regolarmente con la partecipazione di 72 iscritti su 90. Risultavano eletti i seguenti candidati: Giuseppe Squeglia, Nicola Cirillo, Andrea Nigro, Giuseppe Marcello, Aniello Granatello e Franco Manzo.

Il direttivo così composto è stato poi convocato dall’assessore Porfidia nella giornata di martedì 4 febbraio per definire le cariche all’interno del comitato promotore ed iniziare a lavorare sulle prime criticità. All’unanimità è stato eletto presidente del centro sociale il professor Nicola Cirillo, vicepresidente Giuseppe Marcello, cassiere Andrea Nigro, segretario Giuseppe Squeglia e coordinatori delle attività Franco Manzo ed Aniello Granatello.

Soddisfatto del lavoro sinora svolto l’assessore Lello Porfidia: “In meno di un mese abbiamo riunito l’assemblea dei soci, svolto le elezioni del direttivo ed eletto il presidente. Può sembrare una banalità ma i soci non erano mai stati convocati sinora. Stiamo lavorando per dare al centro sociale una struttura che non sia solo formale ma sostanziale. Dopo due anni di vita, il circolo sociale non aveva ancora dei riferimenti riconosciuti. Lo abbiamo fatto nel modo più democratico possibile, cioè lasciando che i soci scegliessero chi doveva rappresentarli. Ora lavoreremo su due binari, il primo è la riforma dello statuto che, a detta di tanti soci, è poco adatto ad una piccola realtà come Recale, il secondo binario sarà costituito dalle iniziative socio-culturali da svolgere ed il superamento di alcune criticità inerenti la logistica che, nei limiti del possibile, cercheremo di risolvere in tempi ragionevoli. Mi ha fatto piacere vedere un’ottima partecipazione sia all’assemblea che alle elezioni, segno che il centro sociale rappresenta una realtà importante per i non più giovani”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico